Home Comunicazioni ai cittadini SIxT S.p.A. – Stop alle code, nuovo servizio attivo online

SIxT S.p.A. – Stop alle code, nuovo servizio attivo online

0

La società Servizi Innovativi per il territorio – SIxT S.p.A. (già costituita tra il Comune di Corato ed il concessionario Andreani Tributi S.r.l.), d’intesa con il Sindaco, Corrado De Benedittis, comunica che è stato attivato un nuovo servizio online che consente ai cittadini di evitare di recarsi a sportello o di far ricorso ad un contatto telefonico per presentare le proprie domande.

Per rispondere alle esigenze dettate dall’attuale emergenza sanitaria ed evitare il maggior numero possibile di spostamenti, al fine primario della tutela della salute di tutti, è disponibile sul sito www.sixtspa.it un form, di semplice compilazione, grazie al quale ogni contribuente avrà modo di risparmiare il proprio tempo e, in pochi click, inoltrare la propria istanza.

Semplici ed intuitivi i passaggi da effettuare comodamente da casa propria:

– Inserire i propri dati anagrafici,

– Indicare i riferimenti dell’avviso,

– Allegare il proprio documento di riconoscimento e l’eventuale documentazione comprovante quanto dichiarato.

Tutto qui, tutto molto immediato.

Tutto con la volontà di agevolare i cittadini nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, snellire e quindi efficientare il lavoro di quest’ultima, introdurre innovativi sistemi di dialogo con la cittadinanza chiamata, alle volte, a fornire informazioni necessarie alla miglior definizione della propria posizione contributiva. Proprio come in quest’ultimo periodo, nell’ambito del quale molti sono i contribuenti che si stanno rivolgendo ai nostri uffici per le necessarie variazioni da comunicare ai fini del pagamento della TARI e che, invece, tramite questo servizio, potranno parimenti adempiere senza spostarsi dalla propria abitazione.

 

Articolo precedentePro Loco: Il Calendario “Sono Voci”, a sostegno dell’economia locale, è online
Articolo successivoScuola, Emiliano proroga ordinanza fino al 16 gennaio in attesa del nuovo dpcm

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.