Home Coronavirus Andria Coronavirus – Emergenza Alimentare, distribuiti sinora 480 buoni spesa per 183.000...

Andria Coronavirus – Emergenza Alimentare, distribuiti sinora 480 buoni spesa per 183.000 euro 

0

Comunicato

Coronavirus, Emergenza Alimentare, distribuiti sinora 480 buoni spesa per 183.000 euro

Il Settore Servizi Sociali comunica che i buoni spesa di Emergenza Alimentare sinora distribuiti  al domicilio degli aventi diritto, sono stati 480 per un valore equivalente di 183.900 euro.

Le istanze pervenute, via mail o consegnate agli uffici in formato cartaceo, sono state , sinora, 2848 e ne sono state  istruite con esito positivo, a tutto il 9 aprile, 585. Per 183 istanze invece- dato al 9 aprile – vi è stato il diniego dell’Ufficio che, come si ricorderà, non solo esamina l’istanza, ma effettua anche un colloquio telefonico con i nuclei familiari richiedenti affidato agli assistenti sociali.

Quindi in proporzione a quelle accolte, il 30% di istanze viene respinto perchè non rispondenti ai criteri di assegnazione . Le istanze sospese per le quali sono  in corso ulteriori accertamenti sono invece 23 (a tutto il 9 aprile).

Procede dunque il lavoro del Settore Servizi Sociali che con estrema rapidità, e diligenza, ha proceduto a definire l’iter, la modulistica, i criteri di assegnazione in coerenza con le disposizioni della Protezione Civile; sta esaminando le istanze e sta procedendo alla erogazione dei buoni in distribuzione già dal 7 aprile.Via via che il Settore esaminerà tutte le altre istanze e disporrà l’assegnazione dei buoni spesa si procederà  alla loro distribuzione affidata alle 4 organizzazioni cittadine di volontariato di Protezione civile.

Andria, 9.4.2020

Articolo precedenteVIDEO ANDRIA – Unitalsi e 118 BAT acquistano sanificatore grazie al “cuore grande” della comunità
Articolo successivoDL cura Italia, Piarulli (M5S): avanti con la cura e la pulizia dei terreni da parte non solo degli agricoltori ma anche di chi è proprietario detentore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.