Home Coronavirus VIDEO ANDRIA – Unitalsi e 118 BAT acquistano sanificatore grazie al “cuore...

VIDEO ANDRIA – Unitalsi e 118 BAT acquistano sanificatore grazie al “cuore grande” della comunità

0

La raccolta fondi si è conclusa a soli 4 giorni dal lancio dell’iniziativa


Obiettivo pienamente raggiunto per la “U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Andria” e il 118 Asl Bat. In seguito alla raccolta fondi lanciata soltanto quattro giorni fa, numerosi cittadini andriesi hanno risposto tempestivamente, e proprio grazie a loro è stato possibile raggiungere l’auspicata somma necessaria per l’acquisto di un sanificatore ad ozono utile alla sterilizzazione di operatori e mezzi sanitari.

Il macchinario è stato consegnato questa mattina presso la sede dell’Unitalsi di Andria, alla presenza del responsabile del 118 Asl Bat, dott. Donato Iacobone, il coordinatore Abatecola con il collaboratore Giulio Campanale, la Presidente dell’Unitalsi, Avv.  Mariangela Cannone e l’assistente spirituale Don Sabino Troia.

Dopo la cerimonia di consegna, il generatore è stato reso immediatamente operativo presso l’ospedale Bonomo di Andria, in una tenda di decontaminazione messa a disposizione dalle postazioni del 118 e dalla Protezione Civile, tramite l’intervento del Dott. Iacobone. Oltre all’acquisto del macchinario, una parte della somma restante della raccolta fondi sarà devoluta all’Unitalsi, per sostenere un paziente che andrà in pellegrinaggio a Lourdes.

Grande emozione e soddisfazione da parte di tutti i protagonisti di questa iniziativa, che hanno così dichiarato: “A tutti i cittadini andriesi e non, alla comunità, ai donatori generosi, agli imprenditori e alle famiglie che hanno sostenuto la nostra raccolta a favore della sicurezza degli operatori in primis e soprattutto dei fruitori del servizio 118, va il nostro sentito e commosso grazie di cuore, perché seppur in questa emergenza sanitaria ed economica, in particolare con la chiusura di molte attività lavorative, hanno sentito il bisogno di privarsi di piccole o grandi somme per devolverle a nostro favore”.

 

 

 

Articolo precedenteControlli serrati per i furbi di Pasqua e Pasquetta – Ricordiamo che oggi a Corato si registra l’ottavo caso di covid-19
Articolo successivoAndria Coronavirus – Emergenza Alimentare, distribuiti sinora 480 buoni spesa per 183.000 euro 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.