Home Coronavirus Corato in prima linea Il giovane Giuseppe Lagrasta dott. in infermieristica –...

Corato in prima linea Il giovane Giuseppe Lagrasta dott. in infermieristica – Risponde con il cuore all’appello della regione Lombardia

0

Quando la vocazione chiama…beh sì la professione sanitaria è una vera e propria vocazione…e durante questa emergenza sanitaria del Coronavirus Covid19 ‘tutti devono fare la propria parte per uscirne tutti insieme’.

Un giovane coratino, il dott. in infermieristica Giuseppe Lagrasta, laureatosi c/o l’università di Foggia, a.a.2017/2018 con 110/110, ha risposto, con il cuore e con la mente, all’appello lanciato dalla regione Lombardia.

In brevissimo tempo, ha deciso, nonostante avesse già un’occupazione, con senso del dovere e di devozione, di mettere a disposizione la sua professionalità la cui essenza è ‘prendersi cura  della persona’.

Il giovane dott., il 30 marzo, prenderà servizio, a Milano, nell’ospedale messo a punto, per l’emergenza Covid19, nei padiglioni della Fiera.

Il dott. Giuseppe Lagrasta, era stato già attenzionato, dall’editoriale Nurse EXperimental Thesis, per la sua tesi sperimentale, dal titolo ‘ Evidence Based Nursing sulla riduzione del dolore procedurale dell’emogasanalisi’ relatore dott.Michele Massaro.

Il percorso di ricerca era nato dall’osservazione operata, in Erasmus, presso l’Università de La Rioja, nell’ospedale di San Pedro di Logrono (Spagna).

A questo brillante giovane dott. in infermieristica, come a tutti i sanitari, che si stanno adoperando per far fronte a questo momento così delicato e terribile della storia italiana, va da parte dell’intera comunità, un grande plauso.

Forza, dott. Giuseppe Lagrasta, sei tutti noi!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.