Home Coronavirus Coronavirus – Rinviata la tradizionale Fiera di San Cataldo

Coronavirus – Rinviata la tradizionale Fiera di San Cataldo

0

comunicato stampa

Nella giornata di ieri si è tenuta una nuova riunione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile, durante la quale è stato fatto il punto della situazione sugli interventi messi in campo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID– 19.

E’ stato deciso il  rinvio a data da destinarsi della tradizionale fiera di San Cataldo, originariamente in calendario per i giorni 08, 09 e 10 maggio p.v., in attesa dell’emanazione delle nuove linee guide governative  previste per la fase 2 ed in considerazione della situazione epidemiologica del momento;

Dal punto di vista sanitario il bollettino epidemiologico non ha registrato novità rispetto a quello già diffuso nell’ultimo comunicato stampa.

A tal fine prosegue costantemente l’attività di monitoraggio e di controllo, attivata sin dall’inizio dell’epidemia, sulla filiera dei c.d. “casi contatto”, interessati da provvedimenti di isolamento domiciliare.

Si è altresi’ preso atto che è stata completata la radicale pulizia delle piazze e  lo sfalcio della vegetazione spontanea, mentre sono in fase di ultimazione i medesimi interventi all’interno del cimitero comunale. Sarà inoltre effettuato un nuovo affidamento dei lavori di potatura degli alberi nel centro urbano.

Sono in corso di perfezionamento gli atti attraverso i quali sarà possibile erogare nei prossimi giorni il contributo in favore di n. 289 famiglie per il pagamento dei canoni di locazione (cosiddetto fitto casa) per un importo complessivo di € 272.227,55.

E’ proseguita la distribuzione dei  buoni spesa comunali agli aventi diritto. I beneficiari ammessi  risultano al momento pari a 188.

Articolo precedenteVIDEO – Il coratino Francesco Tamburini laureato a Verona con 110 e lode
Articolo successivoCorato – Il 25 aprile sarà deposta la corona di alloro presso la lapide del Milite Ignoto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.