Home Cultura Importante riconoscimento a Franco Leone, il professore coratino. Riceve il Premio...

Importante riconoscimento a Franco Leone, il professore coratino. Riceve il Premio Spoleto Letteratura 2019

0

Nella cornice aulica dello storico Palazzo Leti Sansi, nobile residenza d’epoca di Spoleto, nell’ambito del prestigioso Menotti Art Festival 2019, la città umbra conferirà un importate riconoscimento al prof. coratino Franco Leone: il Premio Spoleto Letteratura 2019 per il libro “Caravaggio Poesia della Luce”, Secop Edizioni Corato.

A luglio il maestro Leone ha partecipato al 62° Festival dei Due Mondi di Spoleto dove la presentazione del libro ha riscontrato un ottimo consenso che gli è valso l’autorevole riconoscimento.

“Ne sono onorato e i miei più sentiti ringraziamenti vanno al dott. Luca Filipponi, curatore dell’Art Festival, al dott. Angelo Sagnelli, grande poeta e scrittore e alla dott.ssa Anna Manna, fondatrice di prestigiosi premi letterari, per l’autorevole riconoscimento.

Un ringraziamento particolare va a Stefania Montori, responsabile dell’Associazione Culturale AION, per aver creato sinergie artistiche e culturali tra l’Umbria, il Lazio e la Puglia e al musicista maestro Pasquale Rinaldi per aver messo in musica gli spartiti dipinti da Caravaggio presentati al Festival”.

Saranno le musiche del maestro Rinaldi, suonate al flauto, ad accompagnare alcune opere del sommo artista lombardo che verranno presentate in poesia nell’ambito del Menotti Art Festival fondato da Gian Carlo Menotti, da cui prende il nome.

Sarà un viaggio tra Arte, Poesia e Musica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.