Home Cultura Tobeer – Atmosfera tutta latino americana con i Rico Son

Tobeer – Atmosfera tutta latino americana con i Rico Son

0
Lo staff TOBEER

E per fortuna che ci sono loro, quei giovani che, nonostante tutto, credono ancora nella loro terra e non mollano.

Questa città sembra non essere più fatta per loro ma, chi ci resta ce la mette tutta in barba anche alla politica che in questo momento non è dalla parte di nessuno, se non solo dalla propria.

L’estate coratina per i gestori dei locali notturni è partita già da un po’ tra mille difficoltà, (vedi il ritardo dei dehors), ma è grazie alle loro iniziative che la movida sta tenendo banco nella nostra città caduta da tempo in uno stato di coma irreversibile.

E allora, muchas gracias al Tobeer capitanato da Aldo Acella che col frizzante staff ieri sera ha condotto Piazza Di Vagno direttamente in sud America dove si sa che parola d’ordine è la musica latina, un compito toccato e ben riuscito ai RICO SON,  organizzato ottimamente da Luigi Venitucci.

Il gruppo musicale, col suo viaggio tra i più popolari stili musicali dal son al bolero, dalla rumba al chachacha fino alla salsa, attraverso la guaracha, a ritmo di musica cubana ha scaldato gli animi dei già bollenti spiriti, complice la calda serata, di tutti gli ospiti.

E si sa che il ritmo latino è coinvolgente non gli si può sfuggire, è dai tavoli che, tra un mojito e un tacos, si inizia a danzare con timide movenze e quando via via incalza ci si lascia andare e… vamos todos a bailar.

E così ieri sera direttamente dall’Avana il quartiere Buenavista ha preso vita in Piazza Di Vagno.

 

 

 

Articolo precedente“Sistema Trani” Corato terra di conquista – Molte le vacche da mungere
Articolo successivoLa presenza del riccio sul Parco dell’Alta Murgia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.