Home Eventi Giornata Alzheimer, “Un  sostegno per non restare soli” al centro del convegno...

Giornata Alzheimer, “Un  sostegno per non restare soli” al centro del convegno della RSSA Regeneration Home

0

In occasione della “XXVIII Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer”, presso la sede della RSSA Regeneration Home in via della Macina, 60 C/D-Corato, lunedì 20 settembre, alle ore 18.00, si terrà l’evento “Alzheimer emergenza sociale- Un  sostegno per non restare soli”, il cui titolo sta a rimarcare la priorità che l’attenzione verso questa malattia, dal forte impatto sia umano che sociale, richiede da parte di tutti gli operatori coinvolti (medici, infermieri, psicologi, amministratori, assistenti sociali, ecc) nella cura e nell’assistenza affinché si crei una società più inclusiva per i malati e i loro familiari.

Dopo i saluti iniziali delle Autorità Lions e Civili, ad introdurre il delicato tema  sarà il Dr. Alessandro Mastrorilli, bioeticista, responsabile sanitario RSSA, che parlerà degli “Aspetti Etici della malattia di Alzheimer”.

Ad entrare nel vivo del convegno saranno i relatori Prof. Andrea Fabbo, direttore UOC Geriatria Disturbi Cognitivi e Demenza della ASL di Modena, il Dott. Pietro Schino, presidente Alzheimer Italia-Bari e il Dott. Francesco Manfredi,  Ortopedico-Fisiatra, che con i loro interventi, rispettivamente, faranno un approfondimento su “La rete dei servizi nel piano demenze”, su “La possibilità di ridurre la sofferenza della persona e della sua famiglia” e sulle “Attività integrative neuro-Motorie”.

Le conclusioni dell’evento saranno affidate al Vice Governatore Lions Distretto 108 AB-Puglia, VDG Roberto Mastromattei.

Durante la serata, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, sarà proiettato un cortometraggio, ” Sogni”, prodotto da Angelo Langoni con la partecipazione di Loretta Goggi e Claudia Conte.

Articolo precedenteMancanza aule Fornelli: parlano la dirigente Rosella Lotito e la dsga Angela Quinto
Articolo successivoFoxim & Deross, giovani musicisti vincitori al Sanremo Rock and Trend: “Le istituzioni locali non credono in noi” (Video)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.