Home Eventi “Il limite: riconoscerlo, raggiungerlo, rispettarlo, oltrepassarlo” Un incontro del Rotary Club Corato,...

“Il limite: riconoscerlo, raggiungerlo, rispettarlo, oltrepassarlo” Un incontro del Rotary Club Corato, ne parla la Dott. ssa Paganelli

0

L’incontro si terrà presso il Rotary Club Corato, larghetto San Benedetto, 5, martedi 26 ottobre 2021, alle ore 20.30, e sarà aperto al pubblico nel rispetto delle normative vigenti miranti contenimento della diffusione della pandemia di COVID-19 (green pass e obbligo di mascherina).

“Una delle più grandi sfide che tutti ci troviamo ad affrontare nel corso della vita è quella di riconoscere e saper accettare i nostri limiti.
Individuarli e “chiamarli per nome” ci aiuta a capire chi siamo e su cosa realmente vogliamo investire; significa definire la nostra identità.

Quando l’individuo entra in relazione con l’altro, il mancato riconoscimento della propria e altrui identità, nell’ottica della dimensione psicologica relazionale, diventa elemento di sofferenza e disadattamento che ostacola il rapporto.

Tuttavia il termine limite merita un discorso a parte quando assume il significato di regola: dal punto di vista del comportamento sociale i limiti diventano fondamentali perché consentono di introiettare le giuste norme e autoregolarsi rispetto ad esse.”

Con la presente il Rotary Club Corato , presieduto dal Geom. Pasquale Tarricone , invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con la Dott.ssa Sara Paganelli, Psicologa, che affronterà il tema : “il limite: riconoscerlo, raggiungerlo, rispettarlo, oltrepassarlo.”

 

 

 

 

Articolo precedenteCannabis, anche a Corato la raccolta firme per il referendum sulla depenalizzazione
Articolo successivoFestival pianistico Fausto Zadra, va in scena a Corato il Beethoventrio Zonno-Fiorino-Balducci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.