Home Eventi Moda al Volante si riconferma il grande successo della Pro Loco (LE...

Moda al Volante si riconferma il grande successo della Pro Loco (LE FOTO)

0

Tuffo nel passato tra auto e abbigliamento d’epoca

Ancora una volta la Pro Loco Quadratum ha fatto centro, organizzando un evento che ha entusiasmato appassionati e curiosi nella splendida mattinata assolata di domenica 29 settembre.

Dopo il raduno in via Lama Di Grazia, il lungo corteo di auto d’epoca e moto ha raggiunto piazza Vittorio Emanuele, in cui Gerardo Strippoli, presidente della Pro Loco Quadratum, con Mario Perrin, presidente del Club più antico di Puglia, la Scuderia Fieramosca di Barletta – Club auto e moto d’epoca federato ASI, ha dato il via alla presentazione dei gioielli che i proprietari hanno orgogliosamente mostrato. Dopo il saluto e il ringraziamento a Fedele Tarantini, presidente del Ser, ha avuto luogo la presentazione dei veicoli, nel numero di oltre cinquanta di auto e di una folta rappresentanza anche del Vespa Club di Ruvo di Puglia. Grazie alla collaborazione della sede coratina della AVEA Amatori veicoli d’epoca Associati, e all’ASI barlettana la manifestazione è rientrata tra le iniziative del network nazionale essendosi svolta nella Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca.

Curatissime nei particolari, restaurate o accuratamente conservate le vetture presentate hanno ricevuto tutte un omaggio di ringraziamento per la partecipazione e per aver mostrato la bellezza di un tempo passato che ha fatto la storia dell’Italia. Dalle utilitarie splendide Fiat Cinquecento, 1100, Abarth alla Topolino Anni 50, dalle varie Lancia e Alfa Romeo alle più costose Mercedes e BMW. Ai veicoli la moda ha reso la passerella completa: i passeggeri hanno indossato abbigliamento dell’epoca della vettura stessa, determinando un tuffo nel passato che non si può dimenticare.  Non sono mancate anche autovetture prestigiose, icone di ricchezza e simbolo di lusso: Ferrari, Corvette, Rolls Royce e Triumph hanno attratto l ‘attenzione dei numerosi presenti intervenuti.

La manifestazione, ormai giunta alla sesta edizione, si è conclusa con il magnifico stazionamento in via Duomo, dove si sono potuti ammirare al meglio i veicoli partecipanti.

Grazie ad eventi del genere, Corato offre attrazioni per Coratini e abitanti dei paesi limitrofi: con passione ed entusiasmo si organizzano iniziative ben fatte, esattamente come fa la Pro Loco, specialmente nella persona del suo presidente, sempre così coinvolgente e dinamico che ce la mette sempre tutta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.