Home Eventi Serata danzante di beneficenza con l’Associazione Cuoro Onlus

Serata danzante di beneficenza con l’Associazione Cuoro Onlus

0

L’estate si sa è la stagione dello svago, del mare, delle serate all’aperto, della musica e del divertimento ma se a tutto questo si aggiunge un po’ di cuore l’atmosfera si arricchisce di emozioni.

E con l’Associazione Cuoro Onlus tutto è possibile.

L’associazione Cuoro Onlus (presidente Aldo Capozza) nasce per volere di alcuni malati cardiopatici e di alcuni medici volenterosi con l’intento di sostenere persone indigenti affetti da patologie cardiovascolari che non possono godere di visite ed esami privati ma che, allo stesso tempo, non possono sottoporsi alle lunghe attese del servizio di assistenza nazionale perché si sa che le diagnosi precoci spesso salvano la vita.

L’associazione è promotrice di varie iniziative utili a raccogliere fondi necessari per supportare i malati riducendo il più possibile le difficoltà che li ostacolano.

Divertirsi donando è infatti la mission della serata danzante che si terrà sabato 6 luglio presso l’Agua de Coco Beach sul lungomare Cristoforo Colombo a Trani.

Una serata di beneficenza in cui parte del ricavato sarà devoluta dalla direzione della struttura all’associazione Cuoro Onlus per l’acquisto di un elettrocardiografo portatile.

Uno strumento che risulta molto utile per fare diagnosi veloci e che permette all’associazione di aiutare le persone bisognose evitando i costi degli studi privati e i lunghi tempi d’attesa degli ospedali.

Il giorno successivo alla visita, infatti, per i pazienti sarà già possibile avere l’esame col referto di  un cardiologo, supporter dell’associazione.

Un evento quindi con una finalità importante in cui non mancherà tanta buona musica, parola del presidente Aldo Capozza che suonerà per i tanti amici che vorranno intervenire.

Una serata col “Cuoro-e” non mancate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome