Home Ambiente A.S.I.P.U.: dal 1 dicembre non sarà più possibile conferire il secco residuo...

A.S.I.P.U.: dal 1 dicembre non sarà più possibile conferire il secco residuo nei centri raccolta

0

Comunicato stampa A.S.I.P.U.

I Centri Comunali di Raccolta sono concepiti per potenziare la raccolta differenziata. Pertanto presso i Centri Comunali di Raccolta non può essere conferito, di norma, il SECCO RESIDUO prodotto dalle utenze domestiche e non domestiche. L’eventuale raccolta che l’Azienda attiva è riservata esclusivamente ai mezzi satellite dell’Azienda.

Questa Società ha tollerato sinora conferimenti sporadici come eseguiti su area pubblica, tuttavia il sempre maggiore ricorso al conferimento del SECCO RESIDUO al fine di DISFARSI DEI RIFIUTI anche in assenza di una corretta selezione, ci impone di adottare restrizioni ai conferimenti, osservando pedissequamente la norma.

Pertanto a decorrere dal 1° dicembre p.v. il SECCO RESIDUO non sarà più ricevuto presso gli stessi Centri. Eventuali esigenze dei singoli utenti potranno essere oggetto di valutazione da parte dell’azienda.

In più si informano gli utenti che gli sfalci di potatura, quando non riutilizzati direttamente nel terreno, vanno conferiti presso i Centri Comunali di Raccolta. Pertanto, ove esposti al civico, non saranno ritirati in quanto non inclusi nel servizio di raccolta porta a porta.

Si precisa che gli stessi non vanno conferiti insieme all’umido in quanto destinati a diverso trattamento.

Distinti saluti,

A.S.I.P.U. SRL

Articolo precedenteEmergenza educativa del nostro tempo – Impariamo a riconoscerci responsabili delle nostre azioni in nome dell’identità
Articolo successivoViolenza Donne, Piarulli (M5S): “CODICE ROSSO” risposta importante, domani convegno a Trani

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.