Home Ambiente Alta Murgia Pulita, il Comune di Corato partecipa all’iniziativa

Alta Murgia Pulita, il Comune di Corato partecipa all’iniziativa

0

Il Comune di Corato partecipa all’iniziativa Alta Murgia Pulita, promossa dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, finalizzata a ripulire alcune aree del parco.

Nell’ambito di questa iniziativa è stata organizzata una raccolta rifiuti presso la Mediana della Murgia e le aree verdi circostanti.
L’appuntamento è, dunque, per questo sabato, 16 ottobre 2021, alle ore 8:30 presso la Pescara dell’Antica.
La partecipazione sarà a carattere gratuito e il kit per svolgere il lavoro di pulizia sarà fornito dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
“L’Alta Murgia non è territorio di nessuno. – dichiara il Sindaco di Corato, Corrado De Benedittis – È un luogo di estrema bellezza, tutto da riscoprire e amare. L’iniziativa assunta dal Parco è di estrema importanza e come Comune di Corato siamo ben lieti di esserne parte integrante.”
Per un migliore coordinamento dell’iniziativa sul territorio, è previsto il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e dei cittadini.
Le cittadine e i cittadini interessati potranno compilare il modulo presente al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-alta-murgia-pulita-190483941597 per comunicare la propria adesione.
Al fine di favorire l’uso di mezzi collettivi, l’Amministrazione comunale mette a disposizione, gratuitamente, un autobus per il trasporto in area murgiana, previo un cospicuo numero di adesioni che dovranno pervenire entro venerdì 15 ottobre alle ore 13.00.

Articolo precedenteFidapa Corato, passaggio di consegne tra Teresa De Meo e la neo presidente Francesca Di Ciommo
Articolo successivoServizio mensa: parte lunedì, ticket disponibili presso la SIxT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.