Home Ambiente Difendiamo il futuro con i ragazzi della Madonna Greca

Difendiamo il futuro con i ragazzi della Madonna Greca

0

Legambiente continua il suo impegno in collaborazione con i ragazzi della parrocchia per un momento extra di Puliamo il Mondo.

Dalle parole ai fatti anche i ragazzi della parrocchia di Santa Maria Greca dai 9 ai 12 anni insieme ai catechisti ed agli educatori parrocchiali con la collaborazione delle famiglie parteciperanno domenica 17 novembre a Difendiamo il futuro, un appendice di Puliamo il Mondo.

Ripuliranno le aree centrali e le piazze centrali in prossimità della parrocchia . Inoltre , sarà messo a dimora un ligustro all’interno di un vaso per abbellire e sensibilizzare la comunità. L’appuntamento è alle ore 9,30 nell’area antistante la Parrocchia di Santa Maria Greca. “ Siamo contenti di aver pianificato con la parrocchia questo momento- ha esordito la presidente Nadia Saltarelli- il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità, di questo siamo molto contenti. Questi giorni mi hanno fatto ricordare il paragrafo 208 della Laudato Si di Papa Francesco “quando siamo capaci di superare l’ individualismo, si può effettivamente produrre uno stile di vita alternativo e diventa possibile un cambiamento rilevante nella società”. Il Papa ci invita a cambiare stile di vita. Ma siamo pronti? Ma siamo capaci?- ha concluso la presidente- Ho paura che la situazione non sia semplice. Noi ci proviamo insieme ad altri che con noi vogliono vivere e condividere queste esperienze ambientaliste con noi”.

Articolo precedenteLa NMC di nuovo di scena al PalaLosito – Domenica arriva il Monopoli
Articolo successivoLe raffiche di vento stanno abbattendo una serie di alberi in città

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.