Home News Corato dice “NO” – I sacerdoti non devono schierarsi a favore dei...

Corato dice “NO” – I sacerdoti non devono schierarsi a favore dei candidati sindaci

0

L’88% dice “No” e solo il 12% dice “Sì”.

È il risultato del sondaggio “i sacerdoti, la politica…giusto schierarsi?” lanciato dal nostro portale qualche giorno fa.

Il sondaggio era stato proposto a fronte delle perplessità colte tra i cittadini riguardo l’organizzazione di incontri, a scopo politico si direbbe, da parte di alcune chiese e gruppi di fedeli.

Indiscrezioni? Senza voler dubitare della buona fede dei nostri sacerdoti abbiamo solo voluto dar voce ai cittadini.

Appare chiaro, visto il risultato del sondaggio, che la maggioranza dei coratini dissenta dal fatto che i nostri parroci possano sponsorizzare o caldeggiare i candidati sindaci alle prossime amministrative, se così fosse.

Ben vengano questi forum se lo scopo fosse quello di trattare questioni d’interesse pubblico o di carattere sociale, diverso sarebbe se si trattasse di solo e pura propaganda politica.

I nostri parroci come tutti noi, d’altronde, hanno il sacrosanto diritto di esprimere il loro voto il giorno delle elezioni come è normale che abbiano una propria ideologia politica fermo restando che il loro principale ruolo è quello di pastori delle anime. Se pensassimo a quanti problemi la chiesa ha dovuto affrontare negli ultimi anni – pedofilia, povertà, disagio sociale – ce ne sarebbero di dibattiti utili su cui incontrarsi e discutere senza dare a nessun politico di turno il ruolo di testimonial.

Ognuno faccia il proprio mestiere.

Che Dio ci assista!!!

 

 

 

Articolo precedenteIntervista: Parla l’esperta Elisabetta Costantino sui disturbi alimentari
Articolo successivoIl rischio sicurezza a Corato sempre più in aumento: Cresce il numero dei furti d’appartamento, paura tra i cittadini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.