Home Cronaca Aggrediti due agenti di Polizia Locale durante i controlli anti-covid

Aggrediti due agenti di Polizia Locale durante i controlli anti-covid

0
Il Sindaco Corrado De Benedittis esprime solidarietà e gratitudine all’intero Corpo di Polizia Locale e nello specifico, agli agenti Lello Leone e Franco Marzocca, vittime, sabato sera, in piazza Cesare Battisti, di un’aggressione, durante i controlli anti-covid.
Gli agenti erano stati allertati dai sorveglianti della piazza. Un servizio quest’ultimo istituito dall’Amministrazione De Benedittis utilizzando i percettori del Reddito di cittadinanza, verso cui va, la riconoscenza del Sindaco, per l’impegno che stanno mettendo. I due agenti di Polizia Locale, dopo aver richiamato un concittadino a utilizzare le mascherine anticovid, sono stati aggrediti, prima verbalmente e poi fisicamente.
L’aggressore è stato successivamente identificato e denunciato, oltre che sanzionato per violazione delle norme anti-covid.
Si percepisce – afferma il Sindaco De Benedittis – un clima di odio e di diffusa mancanza di rispetto verso le regole e le Istituzioni.
I social, in tutto questo, hanno forti responsabilità.
Le insinuazioni gratuite e il discredito, che i cosiddetti “leoni da tastiera” , quotidianamente, gettano contro Istituzioni e Forze dell’ordine, favoriscono un pesante clima di aggressività, che può facilmente sconfinare in violenza.
In un momento così difficile – conclude il Sindaco – dobbiamo sentirci tutti responsabili, mettere da parte il linguaggio d’odio e fare squadra con le Istituzioni locali, che stanno lavorando con grande abnegazione per uscire, al più presto, da questa drammatica situazione.
Articolo precedenteMarcelo Damiao: il sogno avverato di andare in TV da cestista
Articolo successivoCorato cala il tris, Monteroni domato 72-46

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.