Home Cronaca Allarme topi in città, urge derattizzazione (VIDEO)

Allarme topi in città, urge derattizzazione (VIDEO)

0

Salve ci trovavamo a percorrere il ponte di via Castel Del Monte e ci siamo trovati invasi da topi di fogna ed è pericoloso

È il messaggio giunto in redazione corredato di video e foto di un cittadino che si è imbattuto in uno di quegli incontri non certo piacevoli dal momento che i topi sono portatori di malattie e possono essere pericolosi per la salute e l’igiene.

Non si tratta di un caso isolato perché il fenomeno è presente anche nel centro cittadino dove è sempre più frequente tra una passeggiata e l’altra, incontrare topi che girano indisturbati per le vie, magari in cerca di cibo, complice il degrado in cui versano alcune strade, le aiuole incolte e i rifiuti e la sporcizia sparsi in ogni angolo per mano, purtroppo, di cittadini poco sensibili al senso civico.

Di fronte a questo allarme in crescita occorre un immediato intervento di derattizzazione perché si sa che i topi proliferano velocemente aumentando il rischio che possano intrufolarsi negli esercizi commerciali o addirittura nelle abitazioni.

Gli organi preposti facciano qualcosa, l’incolumità e la salute dei cittadini sono una priorità anche in assenza di un’amministrazione.

Articolo precedenteIncontro aperto ai cittadini – Prevenzione e contrasto del rischio idraulico ed idrogeologico: se ne parla in Comune
Articolo successivoFranco Caputo: “Il Polo di Centro deve recuperare Angela Quinto, è il primo passo per il riconoscimento politico”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.