Home Cronaca Scattano le manette per quattro coratini dopo la rapina a mano armata...

Scattano le manette per quattro coratini dopo la rapina a mano armata al fruttivendolo. Uno in possesso anche di cocaina

1

Scattate le manette per i quattro coratini che questa mattina sono stati fermati a seguito della rapina il titolare di un negozio di frutta e verdura, immediata è stata la risposta della magistratura e dei carabinieri. I dettagli nella nota ufficiale degli investigatori:

Erano passate da poco le 8 quando tre soggetti, di cui uno armato di pistola, si sono presentati nel suo negozio di frutta e verdura del centro cittadino a chiedergli, sotto la minaccia dell’arma, del denaro da corrispondere con periodicità, mentre un quarto complice li aspettava in macchina. Alla ferma reazione del titolare, i tre non si sono fatti scrupolo a colpirlo con il calcio della pistola alla testa e a sottrargli la somma di 20 euro e il cellulare, per poi darsi alla fuga, con l’auto guidata dal complice.

Prontamente intervenuti sul posto, i Carabinieri della locale Stazione hanno subito visionato le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona. Le serrate indagini, condotte dai Carabinieri della sezione operativa di Molfetta e del nucleo investigativo di Bari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di identificare i presunti autori della rapina, i quali dopo il fatto – riferiscono gli investigatori – sono andati anche a fare colazione in un bar del centro. Le ricerche, condotte senza soluzione di continuità, con l’impiego di diverse pattuglie dei Carabinieri, hanno consentito di trovare tre dei soggetti B.L. 27enne, P.M. 23enne e D.R. 24enne, tutti già noti alle forze dell’ordine, in un appartamento del centro storico, nella disponibilità di uno di loro, dove nel frattempo si erano rifugiati. Qui, tra l’altro è stata rinvenuta la pistola, risultata una scacciacani, e il cellulare della vittima. Il quarto uomo, M.F. 36enne, anche lui con precedenti, invece è stato trovato poco dopo a bordo della sua autovettura, all’interno della quale sono state rinvenute anche 8 dosi di cocaina. Il titolare dell’esercizio commerciale, per la contusione al capo, è stato medicato sul posto da personale del 118″. 

Articolo precedenteFermati i presunti autori della rapina al fruttivendolo
Articolo successivoCoronavirus, in aumento i positivi in città: sono 77

1 commento

  1. Bravissimi, la tempestività dei carabinieri ha dato un forte segnale di alta attenzione da parte delle forze dellordine che senz’altro darà i suoi risultati. Ad ogni modo una città come Corato ha forte bisogno d’una costante presenza delle forze dell’ordine a garanzia della sicurezza dell’intera comunità cittadina.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.