Home Economia Apertura teatro e convegno PNRR: le promesse da marinaio del sindaco De...

Apertura teatro e convegno PNRR: le promesse da marinaio del sindaco De Benedittis

0

Sembrava tutto pronto per il convegno sul PNRR , importante appuntamento per la città di Corato che si trascina da mesi.

Ad annunciare la data, con grande entusiasmo, considerata la spasmodica attesa per questo rilevante avvenimento determinante per le sorti del futuro economico della nostra città, era stato il sindaco durante un programma in diretta su una tv locale, andata in onda il 9 dicembre.

Mentre per la data della riapertura del teatro comunale, il sindaco si riservava di comunicarla successivamente pur conoscendola, “… apriremo a giorni, la data c’è l’ho già, non la dico perché non è ancora ufficiale...” – diceva De Benedittis, per il convegno sul PNRR invece annunciava la data certa, infatti diceva: “… ci sarà un convegno che faremo nel teatro, che non coincide con la riapertura dello stesso, che sarà già avvenuta. Questo convegno importante sul PNRR, organizzato d’intesa con l’Associazione Imprenditori, con la Fondazione Cannillo ect, sarà il 18 dicembre – aggiungendo – domani in mattinata (quindi il 10 dicembre) usciranno i manifesti… “

Grande apoteosi in studio da parte della conduttrice per questo importante annuncio, tanto che la stessa rimarcava la notizia definendola : “Un bel regalo di Natale!”

E invece no! Questo bel cadeau, evidentemente si è smarrito strada facendo.
La riapertura del politeama con il cartellone della stagione teatrale a seguito, anche quest’ultimo imminente, sempre secondo quanto annunciava il sindaco, pare caduto nel vuoto, mentre slitta il convegno sul PNRR e il dono già confezionato e impacchettato con tanto di locandine già stampate, il 18 dicembre sotto l’albero di Natale non ci sarà, ma sarà il 21 gennaio 2022, con la speranza che non diventi “Uovo di Pasqua”.
Questa nuova data, casualmente si è appresa attraverso un commento sui social da parte dell’imprenditore Franco Cannillo che intervenendo in un dibattito aperto sull’argomento, ha scritto – “Buongiorno il convegno sul PNRR si farà il 21 gennaio pv con qualche mese di ritardo sulla data prevista ……”
Ma come è possibile che da parte dall’Amministrazione non ci sia stata nessuna comunicazione in merito dopo l’ufficiale annuncio del sindaco in tv?
Da quanto appreso dalla nostra redazione, pare che addirittura parti coinvolte nell’evento (Associazione Imprenditori Coratini ndr) non fosse a conoscenza di questo slittamento di data.
Cosa è successo?
Al momento solo voci di corridoio e varie ipotesi sull’argomento che l’Amministrazione potrebbe smentire o confermare sempre in nome della “trasparenza” tanto osannata in campagna elettorale, ma puntualmente smentita nei fatti.
Nel frattempo si aspetta la riapertura dell’edificio teatrale.  “… Apriremo a giorni, la data ce l’ho già…”, era prevista prima del 18 e la città vorrebbe conoscerla.
Come recita una famosa poesia, che sottolinea il tema dell’incertezza del quotidiano: “Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza”

Articolo precedente“L’abbraccio”: la mostra fotografica di Vanessa Bucci
Articolo successivoConcorso “Addobba il Natale” dedicato ad attività ortofrutticole e pescherie: come partecipare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.