Home Economia “Pesce fritto e Baccalà” E non lo dimentichi più

“Pesce fritto e Baccalà” E non lo dimentichi più

0
Chi di noi almeno una volta non ha pronunciato questo ritornello? Pensate che l’autore della filastrocca è il grande Totò: “Fegato qua, fegato là, pesce fritto e baccalà”.
E allora il progetto di Mario Maletti e Luigi Torelli di aprire un Take Away e Catering, prevalentemente di pesce, in pieno centro a Corato, idea già di per sé innovativa sullo scenario della ristorazione locale, centra l’obbiettivo anche nella scelta del nome: “Pesce fritto e Baccalà“, una scelta data dalla facilità di memorizzare il ritmo che porta in se.
Eh già! Il nome va bene, ma non basta… La gente vuole anche mangiare!
Presto fatto!
Da diversi mesi “Pesce fritto e Baccalà” in via Duomo, 73,  a Corato, è un vero successo, e tutto è nella bontà di offerta variegata e sempre attraente di un assortimento di primi e secondi a base di pesce cotti al momento: fritture di pesce, sfilettati di mare, arancini di mare, panini gourmet di mare con abbinamenti di prodotti della nostra terra, insalate miste di mare, senza trascurare l’attenzione  verso prodotti salutistici e con basso apporto di calorie. “Pesce fritto e Baccalà” infatti offre anche un assortimento di piatti per soddisfare abitudini alimentari diverse (vegetariane o vegane) e di chi ha problemi di allergie e intolleranze.
Non si trascura niente da “Pesce fritto e Baccalà”, perché anche il beverage è particolarmente curato con una selezione di vini di cantine soprattutto del nostro territorio, di birre artigianali così come di bevande analcoliche.
E anche l’occhio vuole la sua parte! Il packaging è estremamente curato ma allo stesso tempo semplice e fresco come i piatti che va a confezionare. Per l’asporto infatti, vengono utilizzati contenitori di ultima generazione in cellulosa e biodegradabili, quindi facilmente smaltibili, perché a “Pesce fritto e Baccalà” stanno a cuore l’Attenzione e il Rispetto per l’ambiente.
Ma come nasce questa sfida? Chi sono Mario Maletti e Luigi Torelli?
Mario e Luigi, sono due del “mestiere”, sì perché sono attualmente:  Mario, Direttore di sala , e Luigi, Executive Chef, della Prestigiosa Sala Ricevimenti “Pantheon Natural Chic “ qui a Corato, e questa lunga collaborazione che nel tempo si è trasformata in una grande amicizia è stata la molla e il punto di forza che hanno fatto scattare la voglia di mettersi in gioco    .
L’idea nasce per creare l’alternativa, a Corato,  a chi ha voglia di mangiare cucina di mare senza dover per forza andare al ristorante, con la mission di offrire alle famiglie, e non solo, sempre più impegnate nel lavoro e con poco tempo per fare la spesa e mettersi ai fornelli, l’opportunità di rilassarsi sapendo che con un salto da “Pesce fritto e Baccalà” o con richiesta  di Delivery , il “Pranzo è Servito”. Ogni giorno è possibile scegliere tra antipasti, primi piatti, secondi e contorni, legati soprattutto alle tradizioni gastronomiche della nostra regione prediligendo il pescato giornaliero.
Alla guida della cucina di Pesce Fritto e Baccalà, hanno cercato e voluto fortemente la figura di uno Chef che fosse un vero fuoriclasse: Luigi Marzocca che ha subito sposato il progetto  di Mario e Luigi contribuendo alla  qualità e professionalità che ogni giorno sono offerti, come in un teatro, ai clienti che dal vivo possono seguire  la preparazione e la  cottura dei loro piatti. Fondamentale anche l’apporto di una squadra giovane e preparata sia in cucina che alla vendita, con il consiglio giusto al cliente e la cura dei dettagli del packaging che si traducono in vere confezioni gourmet.
La vera sfida è stata  quella di avviare l’attività in un periodo storico molto particolare, dovuto all’emergenza sanitaria, che non ha scoraggiato i due colleghi-amici che hanno concretizzato il loro progetto scegliendo, non a caso, una delle vie piu belle e centrali di Corato, via Duomo, zona di passeggio, vero salotto a cielo aperto.  Tante idee e iniziative “bollono in pentola” aspettando fiduciosi il passare della “tempesta”.
Mario e Luigi vi aspettano a pesce Fritto e Baccala’ per provare una piacevole esperienza sensoriale.
Clicca qui per seguire la pagina facebook
Articolo precedenteOmofobia, un giovane coratino e un suo amico vengono ferocemente picchiati a Padova: scambiati per una coppia gay
Articolo successivoStop all’obbligo delle mascherine all’aperto: ok del Cts dal 28 giugno

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.