Home Politica Diffida dalla prefettura – Alle 18.00 il sindaco farà delle dichiarazioni attraverso...

Diffida dalla prefettura – Alle 18.00 il sindaco farà delle dichiarazioni attraverso una conferenza stampa

0

Era nell’aria la Prefettura di Bari nella giornata di oggi ha notificato presso il comune di Corato una formale diffida determinata dalla mancata approvazione dell’assestamento di bilancio.

Da oggi il consiglio comunale ha a disposizione 20 giorni di tempo per approvare le variazioni di bilancio, se ciò non dovesse accadere il consiglio sarà sciolto ed interverrà il commissario prefettizio.

Allo stato attuale pare un’impresa alquanto improbabile che il consiglio possa approvare nei tempi stabiliti tale provvedimento.

A riguardo sembrerebbe che Direzione Italia stia raccogliendo le firme per le dimissioni di 13 consiglieri da depositare al notaio a cui potrebbero aggiungersi quelle di alcuni consiglieri di minoranza. Questi ultimi infatti avevano annunciato che la loro azione sarebbe stata concomitante a quella della maggioranza se ci fosse stata da parte loro una decisione in tale direzione.

Intorno alle 17.00 di oggi è giunta in redazione attraverso la segretaria personale del sindaco l’invito ad una conferenza stampa che lo stesso ha convocato, la missiva annuncia che il sindaco farà delle dichiarazioni senza possibilità da parte dei giornalisti di porre delle domande.

In attesa di questo incontro vi terremo informati

Articolo precedenteRUGBY: IL TALENTO DI CARLO MARCHESE RIMANE A CORATO
Articolo successivoIl sindaco: “Io vado avanti” – Ma i numeri dove sono?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.