Home Politica Nel centrosinistra più che parlare di unità si fa il tiro alla...

Nel centrosinistra più che parlare di unità si fa il tiro alla fune

0

In attesa che si apra la campagna elettorale per le prossime amministrative a Corato, a far rumore, in particolar modo sui social, sono le forze di csx che non se le mandano certo a dire a suon di post  e commenti mentre nel cdx tutto tace, almeno così sembra.

Il csx è al lavoro già da un po’ ma sulla compattezza scricchiola ancora, l’invito da parte degli esponenti dei vari movimenti e militanti è di convergere per non incappare nell’ennesima dispersione di voti come è già successo in passato con le conseguenze che tutti conosciamo.

Tutti invitano tutti a un tavolo di aperto confronto ma a quanto pare ognuno tira la fune dalla propria parte.

Ieri sera, infatti, si è tenuto un incontro presso la sede dell’APE a cui l’invito a partecipare era aperto a tutte le forze politiche come veniva annunciato nel comunicato pubblicato sulle varie testate locali.

A nulla è valso!

Demos e Rimettiamo in Moto la Città non erano presenti, ora quali siano le ragioni, qualora ce ne fossero, non è dato sapere; certo è alla luce di quanto accade che la strada per l’unione è ancora tortuosa.

In un momento così particolarmente critico per il centrodestra vedi la caduta ancor prima di nascere della scorsa amministrazione D’Introno, se il centrosinistra non riuscisse ancora una volta a trovare una comunione d’intenti, il rischio sarebbe per esso che dall’altra parte venga tirato fuori il coniglio dal cilindro pronto a fare asso piglia tutto.

E come dire: tra i due litiganti il terzo gode!!!

 

Articolo precedenteAlla scoperta dell’arte – La monografica dedicata a Giovanni Boldini (foto)
Articolo successivoNMC, tornano in campo anche le ragazze di coach De Nicolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.