Home Salute Onda d’Urto: ecco il nuovo direttivo e i nuovi progetti

Onda d’Urto: ecco il nuovo direttivo e i nuovi progetti

0

Lunedì 06 dicembre, nella Sala Verde del Palazzo di Città di Corato, alla presenza dei rappresentanti della Stampa locale, l’associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro si è riunita per presentare alla cittadinanza il nuovo Direttivo e, assieme a questo, i nuovi progetti che daranno un nuovo volto alla storica associazione.

Il nuovo Direttivo è così composto: Presidente: Dott.ssa Ivana Pomodoro; Vicepresidente: Dott. Sebastiano Lastella; Economo e Segretario: Dott. Paolo Torelli; Consiglieri: Dott. Fabio Quinto; Dott.ssa Manuela Graziano; Sig.ra Filomena Balducci e Dott.ssa Marilisa Lasorsa.
Innanzitutto si comunicano alla cittadinanza le imminenti iniziative:
– In data 15 dicembre (dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, in via Verdi n° 40) si raccoglieranno le adesioni per la Giornata della Prevenzione dedicata alla Tiroide, prevista per il giorno 18 dicembre, presso la sede dell’associazione: in tale data, il Dott. Fabio Quinto si è reso disponibile per effettuare 100 ecografie alla tiroide, con la possibilità, per la prima volta nella storia di Onda d’Urto, di effettuare degli Agoaspirati laddove ce ne sarà bisogno.
– Assoluta novità è il Progetto Sportello #048: progetto rivolto ai malati oncologici o sospetti tali con l’obiettivo di supportare il paziente nella prenotazione di TAC, RX, ECO, Agoaspirati, tiroide, linfonodi ecc, che abbiamo un codice di priorità U, B o D, che saranno effettuati presso l’Ospedale L. Bonomo di Andria. Maggiori dettagli saranno forniti in seguito sui nostri canali social e attraverso un comunicato stampa dedicato.
– In data 05 dicembre Onda d’Urto ha partecipato alla Giornata del Volontario, con la sua presenza al fianco delle altre realtà associative del territorio, per la donazione delle “Stelle della Prevenzione”. Le “Stelle della Prevenzione” sono ancora disponibili presso la sede di Onda d’Urto in via Giuseppe Verdi n° 40.
– Si ringrazia il Maestro Fabio di Gennaro che ha voluto coinvolgere Onda d’Urto nel suo progetto “Kronos Christmas lab”: un concerto di musica da camera ad ingresso libero eseguito da un trio composto da pianoforte, clarinetto e percussioni accompagnato da stand enogastronomici per fine dicembre. Parte dei proventi delle donazioni sarà devoluta alla nostra associazione.
– Con la voglia di migliorare la collaborazione con le realtà associative presenti sul territorio, Onda d’Urto aderisce al progetto “Stoma Care” promosso dalla Croce Rossa Italiana e AMIS (associazione modenese incontinenti e stomizzati) facendosi referente sul territorio provinciale della raccolta di materiale sanitario per stomizzati, che sarà donato alla Romania e nei Balcani. L’iniziativa, a livello locale, è dedicata alla memoria del Maestro Antonio Molinini. Il coordinatore di questa iniziativa è Francesco Ardito, infermiere del Policlinico di Bari e caro amico della nostra associazione.
– Si continua, inoltre, la collaborazione con la confraternita della Misericordie di Corato, la Fratres donatori di sangue, Legambiente sezione di Corato, con “Radicamenti”, con i quali abbiamo Onda d’Urto ha partecipato ad una raccolta fondi per due alberi su via Duomo e, per il futuro, l’Associazione si augura di poter interagire con la Caritas cittadina e con altre realtà sociali.
Per essere sempre aggiornati sulle nuove iniziative, si invita la cittadinanza a seguire la pagina Facebook “Onda d’Urto Corato” o a contattarci tramite email ondadurtocorato@gmail.com.
Si ringrazia l’organizzazione no profit Buoncampo e la Fondazione Casillo per il sostegno e la fiducia dimostrata, anche durante quest’ultimo periodo che ha visto molte associazioni fermarsi o rallentare le proprie attività a causa della situazione pandemica.

Articolo precedenteTorna la Jò a Jò in Piazza Cesare Battisti
Articolo successivoManfredonia – Corato 1-2 Campionato sempre aperto. Il Corato e Maldera ci credono!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.