Home Salute (Video) Vax-Day Puglia. Tre donne, le prime a sottoporsi al vaccino anticovid

(Video) Vax-Day Puglia. Tre donne, le prime a sottoporsi al vaccino anticovid

0

Giunte questa mattina al centro Trasfusionale del Policlinico le 505 dosi di vaccino contro il covid-19  destinate alla Regione Puglia, al professor Silvio Tafuri, che fa parte del nucleo aziendale sulle vaccinazioni, la consegna delle dosi.

Tre, le donne a sottoporsi alla somministrazione della prima dose di vaccino, prima in Puglia la dottoressa Lidia Dalfino, dirigente medico della rianimazione Covid del Policlinico di Bari e a seguire una dottoressa specializzanda del pronto soccorso, Lucilla Crudele e un’infermiera, Anna Ventrella.

Evviva” – è stata la prima parola della dott. ssa Dalfino che ha continuato – mi sento sollevata, fortunata, spero di essere di esempio per tutti davvero, è davvero un enorme traguardo, una vittoria per tutti noi e io spero che tutti alla fine riescano a comprendere cosa rappresenti questa giornata.

Soddisfazione ed emozione per l’assessore alla sanità regionale, prof. Pier Luigi Lopalco – è il momento della ripartenza – dice – è un inizio che ci porterà ad una serie di eventi che si svolgeranno con i tempi giusti, siamo tutti entusiasti ma non dobbiamo dare l’illusione che con 500 dosi di vaccino si sia risolto tutto il problema. È il primo gradino di una scala che dobbiamo salire,si andrà avanti con un criterio di età, i primi vaccinati, dopo aver somministrato le dosi agli operatori sanitari e agli ospiti della rsa, saranno gli anziani e poi si andrà giù per età e categorie di rischio. Il personale scolastico avrà precedenza, i giovani e i bambini saranno gli ultimi. Dobbiamo continuare a tenere alta la guardia, sarà ancora un inverno duro ma insieme ce la faremo. L’adesione degli operatori sanitari fin qui è molto buona – continua – abbiamo circa 50mila segnalazioni sul nostro sito, ricordiamo a tutti che fino al 31 dicembre potremo continuare a prendere adesioni, c’è ancora spazio. Io spero di farlo appena inizierà la fase 1,  sono un medico e un medico deve dare l’esempio. Uno che rifiuta la vaccinazione non è degno di questo mestiere – conclude Lopalco.

Fonte immagini video: pagina Facebook del Presidente regionale Michele Emiliano

Articolo precedenteParte il “Vaccine-Day”, prime 505 dosi atterrate in Puglia ieri sera
Articolo successivoTregua zona rossa, da oggi si torna in zona arancione. Cosa si può fare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.