Home Scuola “Dove e quando il personale scolastico sarà vaccinato” ? L’appello degli istituti...

“Dove e quando il personale scolastico sarà vaccinato” ? L’appello degli istituti scolastici superiori coratini

0

L’ordinanza n. 58 emessa in data 23 febbraio dal presidente Emiliano, fissa il giorno 14 marzo come data termine della campagna vaccinale( almeno fino a nuove disposizioni) con previsto ritorno in presenza per quanto concerne le attività didattiche.

Ad oggi, almeno le scuole medie superiori, non hanno ricevuto alcuna comunicazione in merito al tema vaccinazioni, ne’ vi è ravvisato alcun contatto tra dirigenti scolastici e dipartimento della salute.

Le scuole medie superiori di Corato, in primis il Liceo Classico Oriani Tandoi, affiancato in seguito dagli altri istituti superiori, Istituto Tecnico Tannoia e Liceo artistico Federico II Stupor Mundi, si sono attivate comunicando la disponibilità ad aprire i propri spazi ( individuati nelle palestre del classico e del tecnico ) per lo svolgimento della campagna vaccinale degli operatori scolastici coratini.

In data odierna é stata inviata una nota firmata dai tre dirigenti scolastici degli istituti al sindaco e al dipartimento della salute, dove appunto si ribadisce tale disponibilità.

Si spera in una risposta da parte delle istituzioni alle semplici domande: “Dove e quando il personale scolastico cittadino sarà vaccinato? Sarà possibile farlo a Corato alla luce dell’acclarata disponibilità degli spazi offerti dai su citati istituti e del notevole numero di vaccinandi?

È utile sottolineare che tale soluzione non comporterebbe problematiche di spostamento per il personale scolastico che dovrebbe in questo modo, raggiungere ( come si apprende da diverse testate) la città di Molfetta, sede designata per le vaccinazioni dei docenti di altri istituti scolastici coratini. In questa maniera si eviterebbero assembramenti ulteriori e l’espletamento più rapido della somministrazione vaccinale.

Articolo precedenteBasket Corato, colpo last minute: De Angelis è neroverde
Articolo successivoEducare alla legalità: l’Oriani-Tandoi rappresenta la Puglia in due progetti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.