Home Scuola Gli alunni dell’Alberghiero Tandoi a lavoro nella Christmas Dinner 2019

Gli alunni dell’Alberghiero Tandoi a lavoro nella Christmas Dinner 2019

0

Sabato 30 novembre al New Lions Ricevimenti di Molfetta (Ba), si terrà la terza edizione del “Christmas Dinner” iniziativa che ha per  protagonisti gli alunni dell’Istituto alberghiero dell’I.I.S.S. Oriani – Tandoi di Coreato, che avranno modo di cimentarsi dal vivo con la loro professione futura, vivendo un’esperienza lavorativa reale e completa.

Lontano dai banchi scolastici, i ragazzi, ogni giorno impegnati con studio e pratica nelle aule, si cimenteranno con accoglienza, servizio in sala e cucina, all’interno della prestigiosa sala ricevimenti, guidati dai professori di cucina Cataldo MarconeGiovanni Moramarco, Giovanni La Greca, dei docenti di sala Giovanni Gigli, Sara Minini, Simone Lorusso e dal docente di accoglienza turistica Francesco Monaco. Accanto agli alunni dell’alberghiero ci saranno anche gli chef della struttura.

Così come aiutiamo i ragazzi in difficoltà – ha spiegato la dirigente scolastica Angela Adducivalorizziamo e diamo spazio a quelli che sono eccellenti e che mostrano di essere interessati a questo genere di attività, dove la motivazione è un valore molto importante”.

Già da tempo gli studenti, al fianco dei loro docenti, sono al lavoro per la creazione del menù. Questo sarà legato al territorio e alla festività, realizzato con i prodotti donati dalle aziende locali del comitato tecnico-scientifico, importanti attività locali, da sempre fattivamente solidali con l’Istituto Alberghiero Tandoi. Ai tavoli ci saranno numerose persone, tra autorità, commissione tecnico-scientifica, genitori, alunni e cittadini, che pagheranno una quota di partecipazione, utile sia a raccogliere fondi per la scuola, in modo da auto sostenersi, che per immergere i giovani in un’attività realmente lavorativa.

Questo è un importante test per i ragazzi. Un conto è avere l’elemento prettamente scolastico e un altro è confrontarsi col mondo del lavoro vero e proprio. È un banco di prova per loro, di certo un’esperienza che li formerà. Il menù non sarà prettamente natalizio e legato al territorio”.

Durante la serata ci saranno anche musica e spettacoli legate sempre al mondo scolastico. Tra le varie attività anche i saluti delle autorità e del Dirigente Scolastico prof.ssa Angela Adduci illustrerà i traguardi raggiunti dall’Istituto Professionale Alberghiero di Corato, grazie anche alla fattiva collaborazione dei docenti e di tutto il personale tecnico-amministrativo coordinato dal D.S.G.A. Maria Rosaria Quatela.

 

 

New Lions Ricevimenti – Via oliere e delle saponiere meridionali – Molfetta (Ba)

Info: 3383351781

Apertura: 20:00

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.