Home Scuola Il Natale del  2° Circolo Didattico FORNELLI “si accende” con il falò...

Il Natale del  2° Circolo Didattico FORNELLI “si accende” con il falò di Santa Lucia. (foto)

0

La tradizionale festa della “Jò a Jò” del 12 dicembre , ormai riconosciuta nel registro regionale dei riti del fuoco , è stata celebrata dall’intera  comunità scolastica nella suggestiva cornice del cortile interno.

Ancora una volta il lavoro di squadra ha sortito i suoi buoni frutti . Un ringraziamento speciale , a tal proposito, va al Dirigente Scolastico Rosella Lotito, al DSGA Angela Quinto e alla preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico dell’ I.I.S.S. ” Oriani- Tandoi ” di Corato, Prof.ssa Angela Adduci, che ha autorizzato la presenza di alcuni alunni dell’INDIRIZZO ALBERGHIERO e del docente Francesco Anselmi , referente del progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.

La Jò a Jò del Fornelli , inoltre,  ha anche aderito al progetto ” IL DONO SOSPESO”, ideato dalla FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato , con una
raccolta fondi che sarà devoluta ai bambini meno fortunati.

Con questa serata si è aperta una lunga serie di appuntamenti che animeranno  e “illumineranno” gli ambienti dello storico edificio scolastico; vi aspettiamo dunque il 17 dicembre ( 16.30/19.30) e il 19 dicembre (17.30/19.30) per ammirare il PRESEPE VIVENTE dei BAMBINI .

Con l’inizio del nuovo anno, il Fornelli aprirà ancora le porte con i due consueti appuntamenti OPEN DAY:

12 gennaio Open Day Scuola Primaria

19 gennaio Open Day Scuola Infanzia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.