Home Scuola Stop ai doppi turni. Dal 3 novembre si entrerà tutti alle 8:...

Stop ai doppi turni. Dal 3 novembre si entrerà tutti alle 8: la decisione del Prefetto

0
Manifestazione in piazza Marconi

Stop ai doppi turni d’ingresso per gli istituti superiori a partire dal 3 novembre, la decisione della prefetta Bellomo arriva a termine della riunione convocata per questa mattina in Prefettura alla presenza dei rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale, della Regione, della Città metropolitana e delle aziende di trasporto.

Molte sono state le proteste del mondo della scuola e dei sindacati attraverso  manifestazioni contro la decisione dello scorso settembre che prevedeva ingressi scaglionati, alle 8 il 75 per cento degli alunni e alle 9:40 la restante parte, al fine di contenere la capienza dei mezzi di trasporto per contrastare il rischio da contagio Covid-19. Una decisione che aveva presentato disagi sin da subito e che anche i dirigenti scolastici avevano denunciato in una lettera indirizzata alla prefetta e ai vertici regionali.

“La risposta di provare ad andare incontro all’esigenza espressa dal mondo scolastico – ha spiegato la Dott.ssa Bellomo – è stata possibile analizzando il dato sanitario e i contagi che grazie alle numerose vaccinazioni rimangono contenuti. La capienza dei mezzi rimane sempre dell’80 per cento e sempre nella piena osservazione delle norme di cautela. La situazione continuerà comunque ad essere monitorata

Articolo precedente“Com’eravamo” Al via la raccolta di foto d’epoca per la mostra dedicata al Cav. Riccardo Parziale
Articolo successivoFidapa Corato, passaggio di consegne tra Teresa De Meo e la neo presidente Francesca Di Ciommo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.