Home Scuola Un grande successo per la 3^ edizione “Christmas Dinner” dell’alberghiero Tandoi (video)

Un grande successo per la 3^ edizione “Christmas Dinner” dell’alberghiero Tandoi (video)

0

L’ennesimo successo messo a segno dal polo scolastico “Oriani-Tandoi” è stato celebrato ieri sera 30 novembre, durante la terza edizione della Christmas Dinner, il consueto evento di gala che si tiene dal 2017 in partenariato con le sale ricevimento presenti sul territorio, volto a favorire l’alternanza scuola lavoro dei ragazzi dell’ alberghiero Tandoi e destinare i fondi raccolti in profitti per l’istituto.

La serata di gala si è consumata  presso la  sfavillante cornice della sala ricevimenti dei fratelli Falco, il New Lyons di Molfetta. Lo scenario, impreziosito dall’imminente atmosfera natalizia di luci e colori, ha visto una partecipazione massiva e sentita di 400 persone tra docenti, genitori e studenti, personalità dell’ imprenditoria e della politica locale che con entusiasmo e gioia si sono ritrovati a trascorrere una serata conviviale e ad apprezzare creazioni gastronomiche raffinate e di eccellenza che  gli studenti dell’ indirizzo alberghiero Tandoi hanno preparato sotto l’attenta supervisione dei loro docenti di cucina: i Prof. Cataldo Marcone, Giovanni Moramarco e Giovanni La Greca e degli chef messi a disposizione dalla struttura.

L’evento è trascorso lieto e leggero, e non ci si è solo sfiziati a degustare il sofisticato menù, ma si è potuta anche ammirare la creatività dei ragazzi che hanno allietato gli intermezzi del ricevimento con spettacoli canori , musicali e con balli di gruppo.

L’allegria giovanile si respirava anche durante l’impeccabile servizio eseguito dagli studenti dell’indirizzo di sala, seguiti dai docenti: Prof. Giovanni Gigli, Sara Minini, Simone Lo Russo e Francesco Monaco.

I ragazzi hanno sperimentato cosi’, in maniera operativa la pratica dell’accoglienza prima e in seguito dell’azione ristorativa ai tavoli.

Sinergia e collaborazione sono state le parole chiave che hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento anche durante le fasi di preparazione. Non solo il gioco di squadra tra gli studenti delle varie classi coinvolte e tra i loro docenti, ma anche tra gli imprenditori che hanno sponsorizzato l’iniziativa che si impone sempre più come appuntamento di successo.

Nelle parole della dirigente scolastica, la Prof.ssa Angela Adduci cui hanno fatto eco anche quelle della Prof.ssa Rossella Piarulli, docente responsabile del progetto,  si è potuta cogliere tutta la soddisfazione e l’orgoglio per l’ottimo riscontro che ha ottenuto la manifestazione e soprattutto per i benefici ottenuti dai ragazzi,che hanno cosi implementato le loro abilità professionalizzanti e culturali mettendosi alla prova.

A conclusione della serata, tutto il corpo docente e studentesco del polo scolastico “ Oriani-Tandoi “, ha calorosamente salutato i convenuti presenti, dando appuntamento alla prossima cena di gala che si terrà in periodo estivo, nuova sfida che l’istituto supererà brillantemente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.