Home Sociale “VIVIANUS” Inaugurato il nuovo laboratorio d’informatica – I nostri sono ragazzi speciali...

“VIVIANUS” Inaugurato il nuovo laboratorio d’informatica – I nostri sono ragazzi speciali (video)

0

Domenica 15 dicembre si è inaugurato il laboratorio d’informatica presso il centro dell’associazione Vivianus.

È stato possibile realizzare questo laboratorio grazie al contributo delle aziende private – dichiara il presidente dell’associazione Lorenzo Bucci che parlando dei ragazzi che frequentano l’associazione dice:

“Ognuno di loro ha delle caratteristiche peculiari enormi, ha delle propensioni, ha delle doti particolari ma queste doti si manifestano solo grazie all’aiuto di specialisti che riescono a farle venir fuori.

Spesso la gente considera “strani” questi ragazzi a causa dei loro comportamenti, li giudica e li allontana come se avessero una malattia contagiosa! Immagina tu quello che proviamo quando vediamo e sentiamo queste cose! Ti sale una tale rabbia perché ogni giorno dobbiamo combattere contro le cattiverie e l’ignoranza della gente e contro chi, di dovere, dovrebbe sostenerci e non lo fa.

La nostra battaglia più dura è la lotta contro il tempo perché non sappiamo fino a quando noi genitori riusciremo a sostenere i nostri figli per il loro futuro.

Il laboratorio d’informatica sarà un ulteriore strumento di aggregazione e confronto per la crescita dei nostri ragazzi speciali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.