Home Società “Strada²” porta i bambini anche in piazza Abbazia

“Strada²” porta i bambini anche in piazza Abbazia

0

I prossimi mercoledì, 18 e 25 agosto, il progetto di educativa territoriale “Strada2” si amplia e le attività ludiche, sportive ed artistiche con i bambini e le bambine di Corato verranno realizzate anche presso Largo Abbazia dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Alle attività del 18 agosto parteciperanno anche i volontari di RadicaMenti con un laboratorio di riciclo creativo e i volontari del gruppo PuliAmo Corato.

L’iscrizione è libera e gratuita, per informazioni contattare il numero 392-5114213.

Il progetto strada è promosso dall’Amministrazione Comunale di Corato in collaborazione con le Cooperative Sociali Comunità S. Francesco e Medihospes che gestiscono il Servizio di Educativa domiciliare e territoriale per l’Ambito. Le attività saranno realizzate nel rispetto delle normative anti-covid19 vigenti.
“Le attività di animazione in Largo Abbazia nascono da un interessante dialogo tra residenti, Amministrazione Comunale, Cooperative Sociali e alcuni gruppi di cittadini che si sono interessati alla piazza negli ultimi anni. – Commentano gli Assessori Felice Addario ed Antonella Varesano – E hanno l’obiettivo di continuare a promuovere una nuova funzione sociale e culturale per una piazza che dopo esser stata oggetto di una riqualificazione fisica degli spazi è ancora lontana da una vera rigenerazione urbana e sociale.”
Calendario settimanale delle attività di animazione dal 16 al 31 agosto:
Il lunedì e il venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso la Villa Comunale.
Il martedì e il giovedì, dalle 9.00 alle 12.30, negli spazi retrostanti la parrocchia San Gerardo.
Il mercoledì, dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Largo Abbazia.

 

Articolo precedenteNMC, un colpo da… Ianuale. Primo acquisto per coach Patella
Articolo successivoÈ Renato Bucci il nuovo amministratore unico dell’Asipu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.