Home Società Un simbolo di rinascita ambientale l’albero piantato dinnanzi alla chiesa santa Maria...

Un simbolo di rinascita ambientale l’albero piantato dinnanzi alla chiesa santa Maria Greca

0

Ha avuto luogo domenica mattina l’iniziativa “Difendiamo il Futuro”, che ha riunito in sé due campagne storiche dell’associazione Legambiente quali “Puliamo il mondo” e “Festa dell’albero”. La manifestazione, organizzata dal circolo di Legambiente Corato “A. Vassallo” in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Greca si è svolta a partire dalle ore 9.30 avendo come punto di incontro proprio la chiesa per poi spostarsi lungo le vie del centro.

L’ iniziativa, importante per la tutela dell’ambiente e del territorio e soprattutto per l’opera di sensibilizzazione dei più piccoli, ha visto protagonisti proprio i giovani frequentatori della parrocchia, che armati di pettorine, guanti e buste per la differenziata e accompagnati da catechisti, genitori e dai volontari del circolo “A. Vassallo”, hanno provveduto a ripulire dai rifiuti le zone cittadine circostanti l’edificio ecclesiastico e limitrofi al Corso.

Il nutrito gruppetto, circa 60 bambini più accompagnatori, si è soffermato soprattutto nella bonifica di Piazza Indipendenza  sostando in seguito  di fronte a Palazzo di Città e ritornando al luogo di partenza per l’atto conclusivo della giornata, la piantumazione di un piccolo arbusto, simbolo di una nuova rinascita ambientale a cui ha assistito anche il parroco di Santa Maria Greca, Don Sergio, il quale ha augurato come auspicio per i suoi piccoli quello di poter piantare ogni anno sempre più arbusti contribuendo così, in maniera attiva e partecipata, alla difesa e allo sviluppo di un ambiente più verde ed ecosostenibile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.