Home Società Violenza Donne, Piarulli (M5S): “CODICE ROSSO” risposta importante, domani convegno a Trani

Violenza Donne, Piarulli (M5S): “CODICE ROSSO” risposta importante, domani convegno a Trani

0

La violenza domestica e di genere, la tragedia di un femminicidio ogni 36 ore sono un’autentica emergenza.

Governo e Parlamento sono in prima linea: abbiamo approvato la legge Codice Rosso che ha già dato risultati importanti e stiamo lavorando ad altre iniziative legislative. Ma vogliamo anche confrontarci con tutte le parti coinvolte per proporre all’Italia le migliori soluzioni. Anche a questo serve il convegno dal titolo “Codice Rosso” che ho promosso per domani a Trani di concerto con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati”.

Lo afferma in una nota la senatrice del MoVimento 5 Stelle Bruna Piarulli, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama.

Il coonvegno si terrà domani 22 novembre dalle ore 14:30 presso la Sala Conferenza Istituti Penali di Trani, 

L’eventovuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema tanto delicato e attuale sul piano sociale.

Ne parleremo con: il sottosegretario al Ministero della Giustizia Vittorio Ferraresi; il direttore del Carcere di Trani Giuseppe Altomare; il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani Tullio Bertolino; il presidente del Tribunale di Trani Antonio de Luce; il procuratore Capo di Trani Antonino Di Maio; la senatrice Cinzia Leone, vice presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul Femminicidio; Giuseppe Losappio. professore di diritto penale presso l’Università degli Studi di Bari; il responsabile della REMS di Spinazzola Antonio Lattanzio.

Articolo precedenteA.S.I.P.U.: dal 1 dicembre non sarà più possibile conferire il secco residuo nei centri raccolta
Articolo successivo“Per l’altra metà del cielo” Giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizzato da: Pro Loco Vivere In e Liceo Artistico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.