Home Basket 3° VITTORIA CONSECUTIVA PER IL BASKET CORATO CON IL POZZUOLI E’...

3° VITTORIA CONSECUTIVA PER IL BASKET CORATO CON IL POZZUOLI E’ 59-57.

0

di Francesco Emanuele Diaferia

Finisce 59-57 con il Pozzuoli dopo una lunga battaglia, gli ospiti recuperano 12 punti ma alla fine, grazie anche all’aiuto del Palalosito, gli uomini di Gesmundo raggiungono la vittoria.

Questa partita inizia col ricordo di Kobe Bryant, anche i tifosi hanno accolto l’invito di vestirsi con capi Gialli o Viola. I primi punti sono dalla lunetta da parte di Savoldelli, poi Serroni pareggia ma Savoldelli da 3 e Brunetti da 2 portano lo score sul 4-5 per gli ospiti. Corato passa in vantaggio con Kekovic (12 punti totali) ma Tomasello riporta i campani avanti 6-7. A rispondere al centro ospite ci pensa Idiaru in solitaria e successivamente il capitano Mauro Stella (13 punti) da 2 e Brunetti da 3 allungano fino al 13-9. Sereni da 2 e Cioppa da 3 da una parte, e Lurini e Tomasello dall’altra, fissano la fine del primo quarto sul punteggio di 18-15. Partita molto equilibrata, infatti le 2 squadre hanno soli 2 punti di differenza in classifica.

Il secondo parziale si apre con un interminabile possesso di Corato che si conclude con Serroni in lunetta (1/2), poi Stella, Kekovic e Marchini (il più bersagliato dalla tifoseria) fissano lo score sul 25-17. Pozzuoli recupera fino a 25- 22 con i canestri di Tredici e Savoldelli, a riparare ci pensano Pisoni e Sereni da lunetta, ma Tredici e Mehmedoviq allungano di nuovo 28-26. Proprio nel momento peggiore di Corato Serroni e Cioppa ridanno una speranza al popolo dei tifosi coratini e il parziale si chiude 34/28. Gli errori sotto canestro di Corato sono pesati nel punteggio che poteva già mettere al sicuro il match.

Il terzo quarto inizia con un canestro di Stella, Brunetti che stoppa il possesso di Pozzuoli e Stella trova nuovamente il fondo della retina, Brunetti fa 2 su 2 da lunetti e i 2 portano lo score sul 40-28. Da adesso in poi inizia una tragedia per i tifosi neroverdi che neanche Sofocle avrebbe potuto immaginare, con un parziale di 0-18 Pozzuoli si porta avanti sul 40-43, Sereni accorcia ma una tripla di Marchini allunga nuovamente e il terzo quarto si chiude sul 43-46.

Il quarto parziale non inizia bene, infatti Brunetti e Sereni dalla lunetta fanno solo 1 punto su 4 disponibili, una tripla di Tredici sembra aver chiuso il discorso ma Pozzuoli non aveva ancora fatto i conti con Kekovic, il montenegrino fa 6 punti di seguito (48-51). Alla tripla di Tredici risponde una di Serroni; Tassone e Stella pareggiano i conto e l’ex Stella Azzurra manda in delirio il Palalosito con una bella schiacciata. Finisce così una partita tra le più combattute, ma sabato prossimo contro la Talos Ruvo, questi errori che potevano costare caro, faranno di certo la differenza.

Articolo precedenteEccellenti risultati collezionati dalla palestra Ryugi
Articolo successivoLa Corgom ASD Rugby Corato cresce, ma non basta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.