Home Basket La Nuova Matteotti Corato ingaggia Ranitovic

La Nuova Matteotti Corato ingaggia Ranitovic

0

Inizia con un gran colpo di mercato il 2022 della Nuova Matteotti Corato. Ancor prima del debutto sul campo ad Altamura la società fa la voce grossa sul mercato assicurandosi le prestazioni di Dusan Ranitovic, ala forte serba classe 1995. Il giocatore, proveniente dal Basket Rende, arriva a colmare numericamente la partenza di Aldo Gatta e porta ulteriore fisicità e tecnica alla squadra di coach Patella.

Ranitovic, con i suoi oltre 2 metri di altezza e la sua esperienza (il prossimo 6 febbraio compirà 27 anni), può ben disimpegnarsi sia nello slot di 3-4 che in quello di pivot, dando una grande mano ai lunghi coratini e maggior rotazione sugli esterni. Dotato di grande fisicità sotto entrambi i tabelloni garantisce rimbalzi, tanta intensità difensiva ma anche buona velocità di base ed un buon tiro dalla media e dalla lunga distanza. Nella sua carriera giocata in Italia a partire dal 2015 ha giocato con le maglie di Matelica, L’Aquila e Lanciano, dove è rimasto per 3 anni prima di trasferirsi all’inizio di questa stagione a Rende.
Qui si è subito integrato ed è diventato fondamentale per il gioco dei calabresi tanto da aver siglato in 12 gare 241 punti con una media di oltre 20 punti a partita. Poi il blitz della NMC e l’approdo a Corato, con cui dovrebbe debuttare probabilmente già ad Altamura. Una gran rinforzo dunque per la Matteotti, chiamata a risalire in classifica anche grazie all’apporto, alle giocate ed ai punti di Ranitovic.

Benvenuto Dusan!!!

 

 

 

Articolo precedenteAccordo tra Esercito e Regione Puglia: c’è la firma
Articolo successivoArrestato per violenza e atti persecutori: la vittima, una donna coratina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.