Home Calcio Il Presidente Maldera non conosce mezze misure

Il Presidente Maldera non conosce mezze misure

0
Ph Sergio Porcelli

Centrocampista e portiere nel mirino. Il programma amichevoli.

Bianco o nero, tutto o niente.
Riuscite ad immaginare una stagione di transizione per il Presidente Giuseppe Maldera?
La tanto declamata annata di passaggio, non fa proprio per il patron neroverde del Corato. Lui, è come un campo di paglia, in cui basti lanciare un minimo cerino, che subito si infiamma. Ma tutto questo non deve trarre in inganno, perché il generosissimo Presidente, dopo la fumata nera dell’acquisizione del titolo di Serie D, che gli avrebbe dato nuova linfa e stimoli per continuare, era molto vicino ad abbandonare baracca e burattini.
Chi gli è vicino, sa che a metà luglio, il leader del Corato, era con le pile praticamente scariche, per via delle delusioni del campo e di vicissitudini di un format che non lo ha mai premiato, ma soprattutto di una situazione stadio che non faceva intravvedere alcuno spiraglio di luce.
Poi c’è stato l’incontro chiarificatore con l’amministrazione comunale, che ha riportato l’humor ai soliti altissimi standard. E la macchina ha ripreso a correre al ritmo di una Ferrari.
Di qui è stato un apporto sempre in crescendo, con una squadra che da transizione si è trasformata giorno per giorno, da vera protagonista.
Le chiavi del timone della nave da guerra, sono state affidate a Mr. Massimiliano Olivieri, che nella stagione 2018/19 aveva portato il Brindisi in Serie D, passando dai Playoff.
Il credo della sua formazione è il 3/5/2, allestita con la saggia sapienza del Direttore Vito Tursi.
Il reparto difensivo sembra il piatto forte, con uomini di assoluta esperienza (Daiello, Ianniciello, Pizzoleo, Camasta e Addario tra i pali), cosi come quello offensivo, con Di Rito, Ventura e Bozzi, in abbondanza a turnare.
Scialpi, comanda il centrocampo, dove manca un pizzico di fantasia.
Ma non sono esclusi colpi dell’ultimo istante, proprio in questo settore nevralgico, come anche il buon Tursi è alla ricerca di un portiere Under per completare la rosa.

Il 5 settembre è previsto l’inizio di Coppa Italia, ma nel frattempo sono in programma 3 amichevoli:
22 agosto ore 17,30 a Capirro Corato – Primavera Andria
26 agosto ore 17,00
Team Altamura – Corato
29 agosto ore 17,00
Corato – Canosa da definire

Articolo precedenteFesta di San Cataldo, le minoranze: “Oggi come allora ignorate. Perché?”
Articolo successivo5^ edizione di “Pedalando con i Santi”: un appuntamento di Legambiente

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.