Home Calcio Le pagelle di Nico Como, T.Orta Nova-Corato: 0-1

Le pagelle di Nico Como, T.Orta Nova-Corato: 0-1

0

SCARINGELLA 7

Il mister andriese ha sconfessato la sua fede per il 4-3-3, trasformandolo in 4-4-2, più adatto agli uomini a disposizione e indirizzandosi verso un calcio più concreto, come si direbbe in andriese “scorz i tutt”. Questo perché forte di una super diga difensiva più di quella cinese delle “Tre gole”, finendo con una diga a 5 gole.

PETITTI 7,5

In tribuna qualcuno pensava si trattasse di un super Under. Non lo è più il 24enne esterno che sta studiando da pezzo pregiato dell’eccellenza. Una scheggia impazzita una spina nel fianco che ha martoriato il povero Manna, costretto a fargli fallo da rigore e altri. Velocità da bip bip il coyote, che non mangia carote ma avversari.

DENTAMARO 7+

È entrato in punta di piedi, senza riflettori puntati, ma le luci ora si stanno accendendo naturalmente, su di lui. Se leggiamo il contachilometri non sarà tra i primi per km percorsi. Ma fa correre tanto la palla ed in due occasioni ad illuminarsi sono i suoi corridoi, come si chiamavano prima, per palati finissimi. Ricordi cancellati del suo predecessore.

DAIELLO 7

Disarmante la freddezza da iceberg con cui affronta la gara, per il difensore siciliano che ha calpestato erba per i più prelibati vegani. Queste sfide per lui sono passeggiate, come si trattasse di partitella del giovedì. Sovrasta tutto e tutti, a condizione che continui con la stessa concentrazione e umiltà di giovane apprendista.

CAMPANELLA 7

È stato chiamato come l’idraulico che tappa i buchi all’ultimo momento. Nessuno dubitava sulle sue qualità. Con D’Aiello ha costruito la muraglia cinese. Ma come per lui idem con patate: l’abnegazione e l’affidabilità saranno fondamentali.

ADDARIO 7

Le trasferte con l’Orta Nova gli rimarranno nella memoria a lungo. La scorsa stagione un brutto ricordo, quest’anno in campo un avversario gli lascia il segno di Zorro sulla fronte. Non è molto impegnato, ma gli diamo un 7 come regalo, purché ci porti i confetti per il neonato Andrea, altro ricordo.

LEZZI 7

Un cliente scomodo per una delle ultime partite da under del leccese. Uno spagnolo che abbaia ma non morde perché il terzino gli mette la museruola con fare da veterano. Non spinge sulla fascia come al solito, ma il suo sacrificio vale la verginità della sua porta.

GIANCOLA 7-

Parte sparato e mette in apprensione il suo dirimpettaio che va in affanno. Quando Petitti mette il risultato nel congelatore è costretto più a fare un lavoro di ripiego che non è nelle sue corde e si spegne in fase propositiva, ma è utile alla difesa della causa.

NGOM 6,5

Ndjaga è un generoso da Nobel della pace. Lotta in ogni pallone, macina chilometri con le leve di un antilope. A volte paga l’eccesso di magnanimità con un po’ di confusione e qualche errore tecnico. Ma il suo apporto resta utilissimo come scudo anteriore a tutela della difesa..

CARUSO 6,5

Il ragazzone ha la struttura da classica 1^ punta. Deve solo prendere consapevolezza e confidenza. Sportellate e spizzicate per mettere Palmisano & C. a tu per tu con il portiere avversario.

PALMISANO 6,5

La punta è tale e quale alla vispa Teresa, più abile a fare da spalla, ma sgusciante come un’anguilla. Per essere un vero sicario deve essere più cinico e risoluto nel tiro a bersaglio.

QUACQUARELLI 6,5

Dobbiamo ripeterci che ha grandi potenzialità, a volte inespresse, ma se non elimina qualche amnesia, rischia di rimanere un’eterna promessa. A Foggia, qualche fondamentale sbagliato e nelle nuvole un paio di volte. Forza Andrea, hai tanti mezzi, ma sfruttali!

LADOGANA 6

Ha solo mezz’ora per carburare, ma la sua auto non si mette a giro, per come si evolve la corsa, anche perché va in 2/3 circostanze in fuori gioco. Sarà molto utile, quando ci sarà da fare l’assalto al forte Apache.

Articolo precedenteLa Matteotti lotta ma stecca al PalaLosito, Mola passa con merito: 57-63
Articolo successivoCoronavirus, in calo il numero dei casi: 324 gli attualmente positivi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.