Home Rugby La Corgom seniores Rugby è stata ospite del Rugby Foggia per...

La Corgom seniores Rugby è stata ospite del Rugby Foggia per un test-match pre-campionato.

0

Il programma della giornata ha visto una prima parte in cui i giocatori delle due squadre hanno effettuato un allenamento congiunto con macchina da mischia e lanci di touch con schieramenti contrapposti, successivamente si è passati ad una partita suddivisa in tre tempi da venti minuti, nella quale ha prevalso la formazione del Rugby Foggia.

Per la Corgom Seniores la giornata è stata importante: per l’allenatore Lorenzo di Ruvo che ha potuto fare il punto della situazione a tre settimane dal 20 ottobre quando comincerà il campionato, per il capitano Angelo Ambregna e il suo vice Enzo Mascoli che hanno esordito nel nuovo ruolo, per la squadra, che ha potuto misurarsi col ritmo partita al cospetto della formazione che nella passata stagione ha vinto il campionato.

La presenza a seguito della squadra, del Presidente Caldarola e dei Dirigenti Bove e Colella, è stato un segnale di vicinanza da parte della Dirigenza dato a giocatori e Allenatore.

La giornata è stata importante anche per il settore giovanile biancoverde: il Rugby Foggia in questa stagione sportiva presterà due ragazzi che parteciperanno al Campionato Under18 nelle fila della Corgom Under18 Rugby allenata da Roberto Strippoli. Importante è stata la presenza di Carlo Marchese e Andrea Albanese, capitano e giocatore della Under18, che hanno conosciuto Samuel Lagrasta e Emanuele Mazzeo i nuovi compagni di squadra.

Giuseppe Caldarola ha ringraziato Ciro Corvino il Presidente del Rugby Foggia sia per l’invito sia per aver dato una mano alla Under18 del Corato prestando i due giocatori.

Intanto sia la Seniores sia la Under18 del Corato riprenderanno gli allenamenti in una settimana che culminerà con la presentazione ufficiale di entrambe le squadre, nel corso di una serata che si terrà all’Astoria Palace sabato 5 ottobre dalle 20:30.

Articolo precedenteMercoledì 2 ottobre festa dei nonni con Vivere In
Articolo successivoAssociazioni ed esponenti del mondo culturale denunciano il degrado culturale e civile di Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.