Home Sport L’allieva del M° Mario Roselli Katia Vangi, il 14 luglio combatte per...

L’allieva del M° Mario Roselli Katia Vangi, il 14 luglio combatte per il titolo italiano promo K1

0

È tutto pronto per la partenza della 15enne coratina Katia Vangi verso Catania per disputare il titolo italiano promo di K1 con la federazione ICO (International Combat Organisation).

Katia da un anno frequenti la palestra The Den of Tigers del m°Mario Roselli, come mai hai scelto le arti marziali come sport?

In passato ho frequentato corsi di danza, poi un amico mi parlò della kick boxing e decisi di provare. Sono ormai due anni e mezzo che mi sono appassionata a questo sport.

In cosa consiste il K1 e non hai paura?

Paura assolutamente no perché mi sono allenata veramente tanto. Il K1 comprende tutte le regole della kick boxing con in più la possibilità di utilizzare le ginocchiate.

È il primo titolo per cui combatti?

No, ho già vinto a dicembre il titolo italiano dilettantistico con la WKF ad a Andria e a Giovinazzo. Inoltre ho partecipato a Rimini al Torneo Mondiale Kombact League.

Mario porterai altri ragazzi in gara?

No, non mi serve far numero. È una gara impegnativa e al momento lei è in grado di affrontarla. Combatterà nella categoria femminile 57 kg. Sabato parteciperà alla conferenza stampa e al face to face per il controllo peso e categoria e domenica 14 luglio in serata si terrà la competizione.  

Articolo precedenteIntervista a Pino Roselli Solidarietà di amici e colleghi ma qualcuno mi accusò di occupare un posto inadeguato.
Articolo successivoLa testimonianza diretta dell’allora sindaco Mazzilli su quel tragico 12 luglio 2016

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.