Home Sport L’ex Pol. San Gerardo, Francesco Lops, ora al Bari: convocato in rappresentativa...

L’ex Pol. San Gerardo, Francesco Lops, ora al Bari: convocato in rappresentativa U.17 di Serie C

0

Una mattonella in più che si aggiunge, per un sogno che è di tanti ragazzi di diventare calciatore professionista, ma che per un giovane 16enne coratino si avvicina sempre più alla realtà.

È il caso di Francesco Lops, il 2005 ex della Pol. San Gerardo, nei ranghi della SSC Bari di Luigi De Laurentiis già da 3 anni, più 1 nella precedente società.

Francesco è un centrocampista, che grazie alla sua intelligenza e duttilità, riesce ad essere impiegato da mezzala, pivot basso, trequartista, esterno.
Il ragazzo con la maglia numero 8, con ben 2 anni di anticipo entrò già nella rosa della Primavera della scorsa stagione. Poi in quest’annata il calciatore, che ricorda tanto Tonino De Marinis, uno dei più grandi talenti della storia coratina, è stato reintegrato negli Under 17 (ex categoria allievi), per le riaccresciute ambizioni della categoria U.17.
Ma ora aggiunge una nuova ciliegina, ancor più importante per prestigio e segnale della considerazione nel giovane.
Francesco ha appena appreso la splendida notizia di essere stato convocato nella rappresentativa U.17 di Serie C, agli ordini di Mr. Arrigoni, in una 3 giorni (dal 16 al 18 novembre) al centro Gobbato di Pomigliano d’Arco, per allenamenti, riunioni tecniche ed amichevoli, che potrebbe consacrarlo quasi definitivamente nel grande giro e spalancargli le porte del football d’élite e magari del calcio professionistico.
In bocca al lupo Francesco per la nuova avventura!

Articolo precedenteConcluso con soddisfazione il primo congresso di sezione ANPI CORATO “Maria Diaferia”
Articolo successivoTentata rapina in pieno giorno nei pressi del Palazzetto dello Sport

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.