Home Basket Risultati delle giovanili NMC di basket

Risultati delle giovanili NMC di basket

0

L’UNDER 18 VINCE NETTAMENTE

Vittoria netta ed inequivocabile per l’under 18 maschile della Nuova Matteotti Corato. I ragazzi guidati da coach Felice Fracchiolla, al ritorno sul parquet dopo circa un mese di stop, hanno agevolmente battuto Vieste al PalaLosito con un sonoro 88-33. Partita senza storia sin da subito con i coratini padroni del campo e della partita già dall’avvio.

UNDER 18 FEMMINILE, VITTORIA NEL BIG MATCH CON BRINDISI

Partiamo dall’under 18 femminile di coach De Nicolo, che fa suo il big match contro il Volorosa Brindisi, ora staccata di 4 punti e sotto 2-0 negli scontri diretti dopo il 69-52 subito ieri al PalaLosito dalle nostre inarrestabili ragazze terribili, sempre prime a punteggio pieno ed ora a quota 20 punti. Prossima gara la trasferta sul campo della Pink Bari la prossima settimana, altro match decisivo per il primato in classifica finale.

UNDER 16 ECCELLENZA SCONFITTA A NARDO’

Dopo 15 vittorie consecutive si ferma l’imbattibilità della Nuova Matteotti Corato nel campionato under 16 d’eccellenza. Ad interrompere la striscia dei ragazzi di coach Riccardo Lerro è Nardò, che nel match giocato sul proprio campo ha sconfitto i baresi 97-74. Prova sfortunata della Matteotti che comunque mantiene saldamente il primato in classifica e che nel prossimo turno affronterà Foggia al PalaLosito.

UNDER 15 SCONFITTA IN CASA

Debutto sfortunato nella seconda fase del torneo per l’under 15 della Nuova Matteotti Corato. I ragazzi coratini sono infatti stati sconfitti tra le mura amiche dal Molfetta, che si è imposto 62-72. Match equilibrato in avvio prima che un break ospite non segnasse l’esito della gara senza che i ragazzi di coach Mensitieri riuscissero a rimontare nonostante i loro tentativi. Prossimo impegno è adesso la trasferta di Manfredonia.

UNDER 14, BLITZ ESTERNO A MOLFETTA

Al PalaPoli di Molfetta invece va in scena il blitz della nostra under 14 nella seconda fase del campionato. I ragazzi di coach Fabiano Mensitieri battono con merito i padroni di casa dei Molfetta Ballers 72-74 al termine di un match incerto e spettacolare e vendicano cosi il ko interno subito nella prima fase mantenendo l’imbattibilità in questa seconda fase con 2 vittorie su due gare. Prova maiuscola dei coratini che si impongono in volata e ora sono attesi dal match interno contro l’Adria Bari.

DOPPIA VITTORIA PER L’UNDER 13

Doppia vittoria per l’under 13 di coach Rino Pellegrini nella seconda fase del proprio campionato, girone B. A cedere alle giocate dei giovani coratini della Matteotti sono stati prima i giocatori dell’Angiulli Bari, battuti a domicilio 56-76 al termine di una gara ben interpretata dagli ospiti e vinta in modo autorevole e successivamente quelli del Trani, regolati 86-60 al PalaLosito. Due vittorie nette che lanciano i coratini in testa al proprio girone.

UNDER 13 FEMMINILE SCONFITTA A BARI

Niente da fare per le ragazze della Nuova Matteotti Corato, che sono state sconfitte nel campionato under 14 dalla Pink Bari con il punteggio di 54-28 dopo aver disputato comunque una buona gara. Ricordiamo che le atlete guidate da Marilena Di Vittorio sono più piccole di un anno rispetto ad alcune squadre, tra cui quella barese. Importante quindi è confrontarsi con avversarie più grandi per crescere ed imparare. Prossimo match sarà in trasferta contro Matera

Articolo precedenteNoto imprenditore coratino vittima di rapina a mano armata
Articolo successivoQuando l’Arte aiuta a non “Dimenticare” Arte e accessibilità – Arte e integrazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.