Home Rugby Rugby Corato: l’esperienza “fuori porta” dei giovani lupi

Rugby Corato: l’esperienza “fuori porta” dei giovani lupi

0

Approfittando della pausa concessa dal calendario per i campionati seniores e under18, la ribalta concede le proprie luci ai ragazzi coratini impegnati nel campionato u16 in prestito alle fila dell’Amatori Rugby Monopoli.

La Corgom ASD Rugby Corato ha contribuito a rinforzare la rosa della giovanile monopolitana con ben sei giocatori: Antonio Bove (insignito del ruolo di vicecapitano), Giovanni Battisti, Paolo Scarpa, Marco de Palma, Vincenzo de Robertis e Leonardo Colella.

I ragazzi prendono parte al campionato U16 pugliese, costituito, a differenza di quello u18 e seniores, a gironi, e hanno già ottenuto grandi soddisfazioni: scontratisi nelle prime due partite stagionali con il Trepuzzi hanno concluso il primo match, in trasferta, sul punteggio di 36-31, il secondo, invece, in casa, con una vittoria maiuscola recitante punteggio di 65-5.

Con questa vittoria i giovani lupi hanno aiutato il Monopoli a passare il turno nel campionato e si apprestano ad affrontare domenica 10 Novembre i pari età del Bari, squadra che ha brillantemente passato il turno nel proprio girone.

Dopo questo match la prossima tappa porterà i biancoverdi a Rende in Calabria per affrontare la prima partita del nuovo girone, al termine del quale la squadra prima classificata si scontrerà con la prima dell’altro girone per accedere alla fase interregionale.

I giovani lupi si dimostrano entusiasti, spicca la loro voglia di migliorarsi e di eccellere, e di questo impegno è frutto soprattutto il percorso di crescita sportiva e personale, anche fuori dalla propria città, che i ragazzi hanno intrapreso e proseguono, confrontandosi con persone e idee nuove unite però dalla comune passione per la palla ovale

 

Articolo precedenteLa Nuova Matteotti Corato espugna Mesagne – Bella e sofferta vittoria per 64-76 (le foto)
Articolo successivoVenezuela – Cronaca di una crisi umanitaria senza precedenti La testimonianza di una famiglia (le foto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.