Home Rugby Rugby: L’attività degli under 14 coratini

Rugby: L’attività degli under 14 coratini

0

La Corgom ASD Rugby Corato quest’anno duplica la tradizionale “Partita del panettone” e coinvolge anche i suoi atleti più giovani.

Sabato 4 Gennaio i piccoli under14 inaugurano la ripresa per l’anno nuovo delle attività agonistiche con la tradizione della partita natalizia, quest’anno, oltre che per gli under18 e i seniores, anche per loro.

Presso il campo Serrone di Corato infatti, due squadre composte dai ragazzini dell’u14 si sono affrontate per la vittoria scontrandosi in una partita suddivisa in due tempi da 20 minuti ciascuno.

L’evento nasce dalla volontà di permettere un’occasione di svago e divertimento ma anche per mettere per la prima volta i piccoli biancoverdi di fronte a simulazioni di situazioni che affronteranno poi in partite di campionato. Per questo motivo, ad aiutare e guidare dall’interno i giovani lupi, nelle due squadre hanno giocato anche degli adulti, due per ciascuna squadra: da una parte l’allenatore Damiano de Chirico e il suo vice Luca Rutigliano, dall’altra il vice allenatore Gabriele Stringari e il capitano della seniores Angelo Ambregna. Lo svolgimento di tutto l’incontro è stato supervisionato da mister Gabriele Di Caro.

Lo scontro termina in parità sul punteggio di 10-10 (2-2 mete), ma aldilà del punteggio finale, pura formalità esteriore, rimane come espresso dall’allenatore Damiano de Chirico il valore dell’esperienza in sè fatta dai ragazzi.

Il loro divertimento, espresso attraverso la curiosità di sperimentare la novità, è l’obbiettivo primario del progetto educativo rugbystico messo in atto dalla Corgom ASD Rugby Corato: la società infatti spinge fortemente affinchè soprattutto i più giovani possano trovare spazi e occasioni per praticare i valori e la disciplina dello sport ovale anche a Corato, dove, finora, per tali principi, c’è ancora troppo poco spazio.

 

Articolo precedenteAggressione ad un ragazzo disabile – Un sabato sera da incubo – Parla il testimone
Articolo successivoMANIFESTAZIONE CITTADINA PER L’UNITA’ DELLA REPUBBLICA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.